Mosquito Control Music, alias “MCM”, è un progetto Heavy Dance Rock ispirato ai night club degli anni ’80, quando i giradischi erano i re! Nella Louisiana meridionale, il posto dove stare era “The Kingfish” e i DJ giravano solo vinili! Mentre ricordavano una playlist del 1989 con artisti misti come Egyptian Lover, New Order, The Cult e The Cure; i co-produttori, Tim Ganard e Bruce Bouillet, si sono prefissati di creare il loro marchio di canzoni ad alta energia che fondessero lo spirito di questi stili in un modo nuovo.
Con l’uscita del loro nuovo singolo “Electric Shock!”, MCM ha combinato tracce di batteria breakbeat iconiche del Roland TR-08 con riff di chitarra heavy rock e basso per emulare sintetizzatori overdrive. Questa base è miscelata con effetti di chitarra sincopati perfetti per le loro melodie ipnoticamente cariche. Senza usare tastiere, i molteplici stili infusi sono anni ’80: freestyle, break, goth e rock. Il risultato è una rivoluzione nostalgica nella moderna musica dance alternativa.
“Electric Shock! (Radio Mix)”, offre un approccio al moderno Alt.Elettro Rock. Un viaggio trascinante ricco di sonorità ruvide che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera attraverso suoni ricercati che esaltano e in alcune circostanze tagliano il suono, lasciando fin da subito un buon segno così da regalare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamica.
Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole da ascoltare e che denota come Mosquito Control Musi, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo utilizzo di attrezzature, perché alla fine quelle più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelli di maggior successo.
Tracklist:
- “Electric Shock! (Radio Mix)”
7.0/10