Morten EGIL Paulsen dalla Norvegia ha elevato il suo stile musicale e i suoi testi profondi a nuove vette. Mescolando elementi di pop e rock, ha creato un sound che è sia contemporaneo che senza tempo. Morten ha debuttato con l’uscita di “Home” nel 2020, ottenendo elogi sia dalla critica che dai fan. Nel 2021, ha pubblicato “Let Your Needle Fall” e “Lost and Found”, che hanno portato alla sua ultima uscita, “I’m Really Not Impressed”, uscita a settembre 2024.
“Fairytale”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela decisa con punti più morbidi. I riff tipici di questa proposta, sono ridondanti e lasciano spazio ad intenti più corposi.
Morten Egil Paulsen, si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare. Una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.