Usando l’elettrizzante pedale “Tear Down The Wall” come carburante, I Moon Walker irrompono sulla scena come un razzo dell’era spaziale. L’innegabile energia e l’inimitabile chimica musicale del duo sono il risultato di oltre mezzo decennio di spettacoli e musica.
Prendendo spunto da leggende come Bowie, Talking Heads e Led Zeppelin, il cantante/chitarrista Harry Springer e il batterista Sean McCarthy hanno creato una fusione di groove esplosivi di batteria e riff di chitarra thrashing che è tutto loro. Mentre gli ascoltatori potrebbero sentire tracce di funk, post punk o persino kraut rock echeggiare attraverso il disco di debutto “Truth To Power”, si rimarrebbe a grattarsi la testa per settimane se cercassero di limitare il vasto panorama sonoro di Moon Walker a un genere.
Con testi audaci e tempestivi che affrontano questioni come la disuguaglianza economica, il sensazionalismo dei media e la responsabilità sociale, I Moon Walker tengono a precisare che non esiteranno mai a gridare ciò in cui credono.
“Doombox”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, dimostrando come il duo Americano sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando una traccia trascinante ed intensa. Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.
7.0/10
Tracklist:
- “Doombox”