26 Febbraio 2024

Fuori sui digital stores , il brano Acqua alla gola, quinto singolo della band ternana Mog4no.

La giovane band, che si ispira ad artisti come Frah Quintale, Brunori Sas, Pinguini tattici nucleari, prosegue il loro percorso artistico presentando Acqua alla gola.
Il brano ha un sapore indie pop e un testo su cui riflettere in pieno stile Mog4no.
Il loro stile originale e innovativo ne fanno una delle giovani band piu’ interessanti della nuova wave indie italiana.

“Acqua alla gola”: un modo di dire che descrive perfettamente le situazioni di
difficoltà, che volente o nolente fanno parte della vita. E per quanto riguarda i
sentimenti? Ti sei mai sentito in procinto di affogare? Distinguere ciò che è
giusto da ciò che è sbagliato fa parte della nostra coscienza ma in “Acqua alla
gola” il compito viene affidato allʼistinto. Non esiste un momento adatto per
buttarsi ma lʼimportante è lasciarsi travolgere da quegli attimi in cui non
esistono parole da dire ma solo parole non dette.”

BIOGRAFIA

I M O G 4 N O sono un gruppo indie/pop nato nel rovente agosto del 2019.
I tre ragazzi: Andrea Assogna, Leonardo Palenga e Antonio mascolo e dopo essersi diplomati al liceo musicale ed aver fatto varie esperienze NON insieme, sia musicali che non, decidono che l’indie entrerà a far parte delle proprie vite grazie ai M O G 4 N O.
Andrea suona la chitarra ed è la prima voce, Antonio suona le tastiere ed è la seconda voce e Leonardo suona la tromba ed il flicorno, la formazione iniziale ha tutte le caratteristiche per definirsi acustica.
Da lì a poco partono vari concerti nei locali e nelle piazze, ed iniziano una collaborazione musicale con Lorenzo Rinaldi, il ragazzo ternano arrivato tra i finalisti di x Factor 13 suonando insieme a lui a piazza Europa a Terni per il concerto di San Valentino (2020).
Durante questo periodo di fermo dovuto al Covid, la formazione propone varie cover sui propri canali social e soprattutto scrive molti brani inediti decidendo inoltre di allargare la formazione, chiamando in causa Enrico Sciamannini al basso e Riccardo Mostarda alla batteria e percussioni ampliando il sound e arrangiando molto materiale inedito che a breve verrà inciso e pubblicato!
Sin dal primo brano “La cosa che piu’ logora” pubblicano con l’etichetta Garage Noise Label i brani “La cosa che piu’ logora” ,”I MIei Gatti”, “Sabbia Del Salento” ,”Fiori e Lame” e la nuova uscita “Acqua alla gola”.

About Author