4 Marzo 2024

Mike Freund, nato nel New Jersey, non ha avuto molta fortuna con la musica: il suo primo concerto a pagamento è stato rovinato da una notte al pronto soccorso dopo un incidente d’auto. Successivamente, la sua attrezzatura è stata rubata dopo un furto con scasso nel primo studio di registrazione in cui lavorava. Ma ha continuato a vincere, nel vivace centro di Charleston, Carolina del Sud, dove è finito. Il suo primo album solista, “TOE THE LINE”, è stato un successo tra i blogger, così come il suo secondo album, “AND NOW YOU KNOW”. Nell’estate del 2020 ha pubblicato “IN BETWEEN Acoustic Vol 1”, un album completamente acustico che dimostra di saper scrivere bene quanto il rock.

“Rectify”, la traccia proposta, offre un sound Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni cori che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

Mike Freund con questa proposta, si dimostra preparato a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Rectify”

About Author