26 Marzo 2025

Nato negli Stati Uniti con radici nigeriane, il cantante, cantautore e produttore Michael O. (Michael Odokara-Okigbo) sta pubblicando il suo ultimo singolo “Japa”, che significa “fuggire” in gergo yoruba (una lingua in Nigeria), in riferimento ai tanti africani costretti a cercare una vita migliore nel mondo occidentale. La traccia funge da inno unificante, incoraggiando persone di ogni estrazione a tornare e attingere al loro lignaggio ancestrale.
Co-prodotto da Harvey Mason Jr., CEO dell’Academy (Grammy Awards), JAPA è la storia della sopravvivenza e la storia della fondazione e della creazione dell’America.
“Japa” è il primo singolo del prossimo EP di Michael O., in uscita nel 2023.

Un brano enfatizzato da suoni ridondanti che amplificano ed esaltano l’atmosfera, graffiata da una sezione di synth che riescono ad esaltare il sound generale della proposta. “Japa” è una traccia pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Michael O. sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

Con questa stessa missione di solidarietà in mente, anche Michael O. ha recentemente creato ed è il fondatore della prima app per l’apprendimento delle lingue africane, NKENNE. Vincitore degli Emerging Business Awards della Gorham Savings Bank nel 2022, e con oltre 7000 utenti e in crescita, NKENNE è stato sviluppato per creare una strada per la sua diaspora africana globale per connettersi alle proprie radici attraverso il linguaggio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Japa”
https://open.spotify.com/track/7IHv4hSGoczIfdizZ99Kuv?si=a01ee125835c49da

About Author