Eclettica musicista americana, Michael Love Michael crea musica sincera ispirata a ogni genere. “Candygirl” il singolo scelto per rappresentare l’album “Bruiser” uscito il 04 Ottobre, parla del modo in cui le donne si contorcono per adattarsi alle proiezioni della società e gioca con l’idea di essere l’incarnazione delle idee che tutti hanno di te. Dal punto di vista sonoro, la canzone traccia un viaggio dall’autorealizzazione all’autodistruzione, mentre la cantante diventa più distorta e robotica. Per coloro che cercano riferimenti familiari, “Candygirl” potrebbe sembrare un discendente spirituale del freak-folk elettronico di “American Life” di Madonna mescolato a qualcosa del catalogo pop/elettronico sperimentale di artisti come FKA Twigs o Bjork.
“Candygirl”, è una ballata caratterizzata da riff d’atmosfera classici puramente Elettro/Pop gradevoli all’ascolto. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmici.
Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto. Michael Love Michael, con questo nuovo singolo, crea un’atmosfera che emana vibrazioni positive a conferma delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.