Memorial è un gruppo poliedrico nato nelle Alpi francesi, che spazia dal pop al rock, mescolando voci morbide e profonde, riff chiari e potenti, armonie voluttuose e proteiche.
La sensibilità dei membri del gruppo è alla base del collettivo, soffrendo di disabilità sociali, ansia e fobie, il team Memorial affronta il disagio e la difficoltà di non essere “normali”. Essere fuori dagli schemi.
Vittime di una mente invadente che non può essere domata, abitata da vizi e mostri e tuttavia in eterna ricerca del rapimento della gioia che chiamiamo approssimativamente felicità.
Intensità dell’amore e della sua caduta in The Well, ingiunzione alla felicità in Pills, sensazione di solitudine e vuoto in Nobody, assenza in So Far, sono tutti aspetti dell’esistenza nel primo EP che affascinano il quartetto e che continueranno a essere sviluppati in creazioni future.
Attraverso ritmi ondeggianti, armoniche e voci ruotano come metafore di prigionia, sarete prigionieri di un’aria di Memorial? Ci scommettiamo.
“The Well”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni particolari e ricercati, che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Un chitarra cristallina esalta l’atmosfera, rendendola a tratti ruvida, e che riesce a dare manforte ad una voce chiara e decisa quanto basta per esaltarne il sound generale.
Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.