4 Marzo 2024

I Medicamenta sono un gruppo indie pop rock nato nel 2020 a Torino, in piena pandemia. Il loro mix di gusti musicali eterogenei ha portato ad un sound fresco e orecchiabile con caratteristiche tipiche della musica straniera.
I loro singoli all’attivo su tutte le piattaforme digitali hanno spianato la strada al primo EP con uscita prevista a Giugno 2023.

“Taglio Corto” esplora il tema dello schema piramidale e dei suoi effetti sulla società, ma anche di come sia necessario “tagliare corto” con questo modello e continuare a seguire le proprie aspirazioni e i propri sogni. Il ritmo incalzante, le melodie accattivanti e le sonorità elettroniche, creano una perfetta combinazione tra pop e contemporaneità che perdura per tutto il brano.

La canzone è una critica alla società attuale dove spesso le persone sono disposte a tutto pur di ottenere il successo, ma alla fine scoprono che questo successo è solo un’illusione e in fondo tutto ciò che hanno ottenuto è una vita vuota. Il brano invita a riflettere e a non arrendersi, ad inseguire sempre i propri sogni e desideri, a non farsi abbindolare dalle false promesse del successo facile, ma a lottare per raggiungere i propri obiettivi.

ASCOLTA “TAGLIO CORTO” SU SPOTIFY

About Author