13 Giugno 2024

Medal è un cantautore calabrese. In un mondo sempre più individualista e solitario, lui porta avanti il suo messaggio di sostegno dei diritti degli animali. La musica è per lui un mezzo salvifico con cui trasmettere ciò in cui crede.

E’ la rappresentazione di un percorso lungo anni che unisce diversi mondi, la sintesi dei mondi musicali che hanno influenzato l’artista nel corso della sua carriera fino ad oggi.

Il suo viaggio nella musica è iniziato con una band punk rock nel ruolo di cantante che cambia formazione e si trasforma nei Daily Grind. Macinano migliaia di chilometri in tour esplorando l’Italia in lungo e in largo, fino in Francia e Spagna con un centinaio di date e dischi venduti fino in Bulgaria e Giappone.

Quando tutto sembra andare per il meglio lascia la band e dopo un periodo di pausa capisce l’importanza del dover portare in giro il suo messaggio, così ricomincia a scrivere.

“Giungla Urbana” , regala un viaggio trascinante ricco di sonorità Elettroniche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere Pop con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Medal, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Giungla Urbana”

About Author