23 Giugno 2024

Dietro al nome di Meda si cela Nicola Carfagna, classe ’97, pugliese DOC della provincia di Foggia. Figlio normale di una famiglia normale, con disponibilità economiche normali e impieghi normali, si può dire che Meda sia un ragazzo comune, pressoché normale.
 
“La Stella Polare” è il nuovo singolo di questo artista ormai maturo la cui musica ha radici profonde nella grande scuola cantautorale italiana ma che vive e si esprime con i canoni della nuova scena indie-pop nazionale.
 
Un singolo che presenta armonie vocali, ben modulate e sostenute da suoni semplici e diretti che regalano un sound corposo ricco di dettagli che ne impreziosisce l’ascolto e che conferisce volume al brano. 
Meda, riesce a donare un ascolto fluido leggero e ricco di vibrazioni gradevoli all’ascolto , che concedono nel complesso, un singolo intenso.
 
Nessun eccesso ritmico come vuole lo stile proposto da Meda, ma tutto molto ben piazzato e carico di energia, in bassa misura ma sempre efficace a catturare l’attenzione e rendere l’ascolto emozionante. 
“La Stella Polare” si presenta decisa quanto basta per rafforzare il brano creando un’atmosfera profonda e melodica.
 
Un brano, in sintesi, che sorprende in positivo per semplicità e che riesce a scorre liscio , senza particolari artefatti, concedendo un ascolto diretto e di immediato appiglio. 

https://open.spotify.com/album/5AApTcwqy8cgKFC12swKkN

About Author