4 Marzo 2024

Mayzie è il progetto solista di Mayzie Wallen (ex shoegazers Oceans e VHS Dream). Il suo secondo singolo introspettivo “Socialite” approfondisce le emozioni agrodolci della prima età adulta, catturando la nostalgia della giovinezza pur riconoscendo il potenziale della crescita. Prodotto da Aden Senycia di Melbourne (Peter Bibby, Nicholas Allbrook, Dianas) e con Em Chen (Edith Lane, Tamara & the Dreams, Hydra Fashion Week) alla batteria, “Socialite” funge da anteprima per l’attesissimo EP di Mayzie “Bright e Tiny Sparks”, destinata ad affascinare il pubblico con il suo suono distintivo e la sua potente narrazione.

Un brano catalogabile tra le file di un minimale Alternative Pop Rock ,una proposta dinamica, con qualche richiamo a sonorità più aperte dove un’atmosfera costantemente voluminosa per mezzo di suoni che, esaltano il sound , in maniera pregevole, regalano un impatto sonoro dalle vibrazioni positive, ben sostrenuta da una voce decisa.

Un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che si vuol proporre. Suono generale corposo e fluido, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una serie di suoni ruvidi che ne esaltano ulteriormente la struttura .

“Socialite” è una traccia che trascina l’ascoltatore in una dimensione ottimale. Gli amanti del classico Alternative Pop Rock apprezzeranno sicuramente questa nuova originale uscita.

Tracklist:

  1. “Socialite”

7.0/10

About Author