23 Giugno 2024

Per troppo tempo, Mauger ha scritto canzoni solo per se stesso, le ha registrate su vecchie cassette e le ha tenute al sicuro in una scatola. Un viaggio in Costa Rica, uno studio musicale con vista sulla giungla e alcuni scatti fortunati più tardi, e all’improvviso si è formata una band. Il quartetto con Jan, Jakob (entrambi ex-Absynthe Minded) e Matthias (ex-Sioen), ha pubblicato il loro primo album completo, Sunday Competition

“Own Me”, il loro nuovo singolo, è una proposta dinamica, con qualche richiamo a sonorità più ridondanti dove un’atmosfera costantemente voluminosa per mezzo di suoni che, esaltano il sound , in maniera pregevole, regalano un impatto sonoro dalle vibrazioni positive. Un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che la band vuole proporre. Suono generale corposo e fluido, che amalgama molto bene il pezzo caratterizzato da una serie di suoni amplificati che ne esaltano ulteriormente la struttura .

I Mauger con questo suo nuovo singolo trascinano l’ascoltatore in una dimensione ottimale per mezzo di una sezione ritmica ridotta ai minimi termini ma che è complice di questa bella proposta. Gli amanti del classico Altenative Rock apprezzeranno sicuramente questa nuova originale uscita.

Tracklist:

  1. “Own Me”

7.0/10

https://open.spotify.com/track/677AmwXd0IXV82B3zcK9CL?si=2e00a1044972486c

About Author