4 Marzo 2024

Cantautore, musicista di Tamworth, in Inghilterra, Matt Harper propone un genere musicale che spazia dalla New Wave al New Romantic, da Bjork a Birdy, da David Gray ai The XX. Matt ama la musica sintetizzata di tutti i tipi, dagli anni ’70 fino ad oggi, sia atmosferica che dance e anche indie rock come i Radiohead. Matt ama anche la musica classica e trascorre molto tempo imparando brani classici e contemporanei al pianoforte.

“Wishing on a Star” , è un singolo che offre un approccio minimalista al moderno ambient elettronico scuro. Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera ridondante per mezzo di synth e suoni campionati che esaltano ed in alcune circostanze tagliano il sound senza far male ma piuttosto accarezzare, lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Matt Harper, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Wishing on a Star”

About Author