Nato e cresciuto a Montreal, Mathieu Loiselle è appassionato di letteratura e musica, forgiando le sue capacità attraverso progetti di ogni tipo. Con una laurea in geologia, ama mettere in relazione la sua arte con ogni aspetto della scienza. Lo stile di vita di un vagabondo e molti anni di viaggi hanno costruito la sua creatività in un modo che sembra non avere limiti. Mathieu ha pubblicato il suo romanzo intitolato Le Scholarus XXXII nel 2020, una narrativa spirituale di avventure vissute da un uomo solitario che naviga attraverso l’Oceano Pacifico. Come produttore musicale, mescola il lato organico della musica con i moderni suoni elettronici e sintetizzatori. La volontà è la chiave per esplorare nuovi modi di innovare.
“Skylark”, è un brano strumentale le cui sonorità si rifanno ad un classico pop , ben amalgamando da innesti elettronici leggeri e d’atmosfera , qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta che si lascia ascoltare con estrema facilità e naturalezza. Un andamento dinamico dove melodia e melanconia si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni profondi che impreziosiscono l’ascolto. Il sound generale crea un ottimo impatto sonoro ben esaltato senza rinunciare d una componente più energica e corposa, amplificando così l’atmosfera e rendendola allo stessa tempo fluida.
Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come Matelo si sappia muovere con dimestichezza nel suo ambiente musicale. “Skylark” pone le basi su metriche alternative che sono davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.
7.0/10
Tracklist:
- “Skylark”