
Mario Franceschini, è un musicista classico , le cui sue composizioni sono ispirate da esperienze personali e osservazioni del mondo, come “il volo di uccelli, la frase di una canzone, un viaggio, la visione di un bellissimo film”. Questi elementi hanno influenzato profondamente la sua musica, creando un’opera che riflette sia il mondo esterno che il suo mondo interiore.
In una scena musicale che spesso si riempie di progetti che hanno tutto, ma a cui manca la semplicità e la capacità di far emozionare, “Intorno a me, dentro di me”. Il suo nuovo album, sembra abbia colmato questi due dettagli importanti.
Una vena compositiva dove traspare un’attenta cura ai dettagli riuscendo così ad arricchire quello che è un piatto già ricco di suo . Il sound generale risulta molto enfatizzato, amplificato ed è sicuramente merito di un’ottima produzione, che esalta il minimalismo offrendo scenari fluidi e dinamici.
“Intorno a me, dentro di me”, è un album che stupisce per la facilità e la morbidezza con cui suona e trasmette questo suo sound profondo.
Track List:
- Afiba
- In volo: traiettorie
- Aneliti, palpiti e disordini
- Il senso del cammino
- l’infinito ciclo dell’esistenza
- Axim e l’oceano
- Il tempo non ha più tempo
- La mente rallenta
- Caravaggio (La verità del naturale)
- Nuovi ideali (2 giugno1946)