17 Aprile 2024

“Personality Disorder”, è il nuovo singolo autoprodotto di Marco Germani. Una proposta bella da ascoltare sia perché è rock sia perché è un qualcosa che infonde energia allo stato puro sin dai primi secondi.

Marco Germani, insieme a Sofia Bonardi alla voce, Diego Consiglio al basso e ai cori, Riccardo Ferraresi alla batteria dà prova di come si sappia muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci ascoltare un singolo per niente banale e scontato.

Una voce carica, ben sostenuta, ora leggera e cristallina, ora aggressiva e che si potrebbe definire anche espressiva, ti scava dentro e non ti lascia scampo, riuscendo a dare un forte sostentamento al resto dei musicisti che eseguono il loro compito sulla distanza di tre minuti in maniera egregia e impeccabile.

Il brano fa parte del mondo di Limbo Neutrale, un progetto multimediale che unisce due romanzi (al momento), scritti dallo stesso Germani, musica e arti visive. Il mood rock riecheggia gli anni novanta, mentre il testo disincantato rispecchia bene il periodo di confusione e incertezza che stiamo vivendo, da qui l’idea di farne una versione rinnovata e più curata dal punto di vista tecnico.

About Author