20 Aprile 2024

Cantautore italo tedesco che torna in Italia almeno artisticamente con questo nuovo disco.
Si intitola “Per amore alla vita” il nuovo lavoro di Marco Augusto che, come da titolo, sente la necessità di restituire un pop d’autore molto leggero alla bellezza dell’esistenza, alle sue cose importanti, al quel tornare ad una morale forte che stiamo dimenticando. Segnaliamo il video ufficiale di “Terra tremante”, uno dei momenti di analisi verso questa quotidiana assurdità dell’uomo. Un bel video realizzato con la collaborazione di Greenpeace Italia e la featuring di Julia Bless.

SGW: Un disco pop d’autore libero e sincero. Da dove nasce l’ispirazione?
Marco:
Dalla vita, dalle esperienze, girando il mondo con gli occhi aperti, e dal mio profondo amore per tutto.

SGW: E perché tornare all’italiano? Perché non in tedesco vista l’internazionalità dei temi…
Marco:
Sono le mie radici Milanesi, vecchie e profonde, che decidono di cantare in Italiano.

SGW: Siamo sempre anche legati ai colori, all’estetica… secondo noi non è mai una cosa casuale… in questo disco c’è tanto verde o sbaglio? C’è un motivo?
Marco:
Avete proprio ragione. Il verde è la natura, la natura è la fonte della vita… e per amore alla vita ho creato questo album.

SGW: L’amore e la vita… due chiavi di lettura importanti. Per te cosa significano?
Marco:
Per me sono uno – senza amore non c´è vita.

SGW: Dal vivo? Suonerai in Italia?
Marco:
Spero tantissimo! Per il momento sono attivo soprattutto in Germania, poi ci sarà la Svizzera e l’Austria, in autunno anche Mallorca. Quindi prima o poi ci deve stare anche la mia amata madre terra Italia. A proposito: un mio grande desiderio: concerti scambio e collaborazioni con altri artisti italiani… quindi fatevi vivi!

About Author