4 Marzo 2024

Oltre quattro minuti di ottimo alternative indie rock, nel nuovo singolo dei MANICAs dal titolo “Una canzone per l’Estate”, un brano, al centro della “bella stagione” che ormai è più che alle porte e per contrasto si impone come una riflessione sull’autunno dell’esistenza e sulle aspettative mancate e mancanti.

La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di sapori intensi e martellanti. Questo nuovo singolo, arriva profondo e corposo, riuscendo a colpire con quella maniera genuina che lascia il segno.

Un viaggio breve, intenso che più gira e più piace. Piace l’impostazione vocale che amalgama il resto della strumentazione andando a disegnare un pathos quasi teatrale, che trascina l’ascolto.

Il tiro ci viene insomma scagliato contro con ragguardevole naturalezza, tanto che ci troveremo inconsciamente a richiedere nuovi minuti arrivati alla conclusione.

Il consiglio che possiamo darvi è quello di andare alla ricerca di questo nuovo lavoro perchè merita di essere gustato fino all’ultima nota.

About Author