28 Febbraio 2024

Con tre CD acclamati dalla critica al suo attivo, Maija è una cantante e cantautrice jazz veterana che si è presa una pausa per crescere una figlia ed è tornata da questa pausa per tuffarsi nuovamente nella scena jazz. Gli spettacoli di Maija sono spesso un’esperienza riservata al pubblico solo in piedi.

“Let’s Keep This a Secret”, è un brano dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

un brano molto intimo ma ritmato e invitante, con un tocco pop bossa. La passione che c’è dietro dovrebbe essere palpabile per l’ascoltatore. Riguarda l’inizio di una relazione in cui ogni momento è effervescente.

Maija , si muove con naturalezza nel suo ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Let’s Keep This a Secret”

About Author