21 Maggio 2024

l trio Psych Rock di Los Angeles Magna Zero è formato da David Aubrey (batteria), Jason Moore (voce/basso/tastiere) e Chris DiCesare (chitarra). Il loro suono grezzo combina elementi di progressive rock, desert rock e post-punk in un vorticoso calderone di chitarra e energia sonora guidata dal groove.

Dopo il successo di critica del loro EP di debutto “All Must Go” alla fine del 2022, i Magna Zero annunciano l’uscita del loro primo LP, The Great Nothing. Ricche di versatilità sonora, le undici canzoni di The Great di Magna Zero Niente è un’emozionante corsa tra stelle lontane verso il vuoto mistico, che alla fine giace dentro ognuno di noi come chiave per la pace interiore. Le tracce esplodono e sussurrano, accarezzano e fanno a pezzi, mentre la speranza per un futuro compassionevole emerge intatta. La band descrive The Great Nothing come un viaggio per “essere liberi e lasciarsi andare”, per “rinunciare a se stessi per trovare se stessi” e per “diventare nulla sperimentando paradossalmente l’unità con tutto”.

“Under The Dirt”, il singolo è una proposta che si presenta semplice, d’atmosfera e che riesce a trascinare l’ascoltatore verso una dimensione costantemente intraprendente e che a tratti si presenta frastagliata. Un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando un impatto sonoro, morbido ed allo stesso tempo energico.

Con questo nuovo brano, i Magna Zero , dimostrano di sapersi muovere nel loro ambiente Alt. Punk Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Under The Dirt”
https://open.spotify.com/track/19ofLydiGBdRvdYiu7UPwv?si=48ffcec7697f488f

About Author