24 Giugno 2024

Abstract expressive textured black ink or watercolor stain. Mysterious dynamic isolated inky blob, dark thunderous cloud concept for texture, black friday banner design

Il trio Psych Rock di Los Angeles Magna Zero è formato da David Aubrey (batteria), Jason Moore (voce/basso/tastiere) e Chris DiCesare (chitarra). Il loro suono grezzo combina elementi di progressive rock, desert rock e post-punk in un vorticoso calderone di chitarra e energia sonora guidata dal groove.

Dopo il successo della critica per il loro EP di debutto “All Must Go” alla fine del 2022, i Magna Zero annunciano l’uscita del loro primo LP, The Great Nothing, prevista per il 20 marzo 2023. Ricche di versatilità sonora, le undici canzoni di The Great di Magna Zero Niente è un’emozionante corsa tra stelle lontane verso il vuoto mistico, che alla fine giace dentro ognuno di noi come chiave per la pace interiore.

La band descrive The Great Nothing come un viaggio per “essere liberi e lasciarsi andare”, per “rinunciare a se stessi per trovare se stessi” e per “diventare nulla sperimentando paradossalmente l’unità con tutto”.

“Eat You Up” è il singolo scelto per rappresentare questa nuova uscita. Una traccia che esprime il desiderio di consumare tutto ciò che affligge e perseguita il proprio vero amore, in un’accettazione incondizionata dell’oscurità con la luce.

Questo singolo si presenta corposo, coinvolgente e riesce a trascinare l’ascoltatore verso una dimensione costantemente intraprendente e che a tratti si presenta frastagliata. Un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando un impatto sonoro bello da sentire.

Con questo nuovo brano, i Magna Zero , dimostrano come si sappiano muovere nel loro ambiente Alt. Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Eat You Up”
https://open.spotify.com/track/0pSaWJ3kZHcWfCH6ghdjbZ?si=7267324026404820

About Author