17 Aprile 2024

Madison nasce da un colpo di fulmine. Il primo singolo di Vince racconta di un amore tossico, di come si sviluppa, delle sensazioni che provoca e dell’inevitabile non-lieto fine. Dietro la figura di Madison si celano in realtà tutti gli amori tossici.

La scrittura come necessità per esorcizzare i propri demoni e il bisogno di tirare fuori la propria esperienza sono alla base di questa prova d’esordio: Madison è passione urlata ed è confessione intima, è sfogo dolce e liberatorio insieme.

I dettagli della canzone, prodotta da Gianluca Veronal all’Attitude Studio di Milano, sono stati curati per valorizzare voce e strumenti; il lavoro, indirizzato a una dimensione più ampia di quella solista, strizza l’occhio al contesto live e completa la veste cantautoriale di Vince.

Biografia

Vince, nome d’arte di Leonardo Vicentini, nasce nel 2000 a Rovereto (TN). Il progetto nasce dalla gabbia del lockdown e viene nutrito a Milano, città da cui è stato adottato per concentrarsi sulla sua passione per la musica. Cresciuto con il rock classico e formatosi con il pop punk dei primi Duemila, il suo stile coniuga la cura al dettaglio tipico del primo e l’entusiasmo e lo slancio propri del secondo, unendoli in una formula pop rock fresca e impattante. L’obiettivo di Vince è portare qualcosa di nuovo nella scena, che parli il linguaggio dei giovani ma con la qualità di una volta: in un mondo fatto di produttori e MIDI, di algoritmi e playlist editoriali, punta sull’analogico e sulle sale prove, ricerca i graffi e il sudore.

ASCOLTA MADISON: https://bfan.link/madison-1

About Author