5 Ottobre 2024

“Pluton”, il nuovo singolo del francese M.O.I. (Me) . Un passato da musicista davvero attivo come batterista in una band punk dell’Alta Savoia alla fine degli anni ’70, Leader e cantante dei Dimsy Comédi un gruppo di Lione negli anni 80, e regista e compositore a Parigi per la TV negli anni 90. Nel 2000 fonda un gruppo su Montpellier In.Sect Company dove rilascia un album e da tre anni ho intraprende questo suo progetto solista M.O.I senza vincoli, senza paletti, solo per essere se stesso anche nella musica.

Suoni campionati e synth che determinano un percorso morbido e fluido, con la particolarità di aumentare di intensità man mano che si procede verso la parte centrale del brano che acquista dinamica ed energia, senza esagerare ma rimanendo sempre in un contesto melodico, ben amalgamato da una voce decisa e tagliente.

“Pluton” regala un impatto sonoro travolgente, d’atmosfera che presenta spunti ritmici soffusi e ridondante che regalano un sound generale intenso e coinvolgente.

Il francese M.O.I. con il suo nuovo singolo “Pluton”, dimostra come sappia muoversi nel suo ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Pluton”

About Author