Luciano Presta, questo è il vero nome di Lucién, nasce nella città di Varese (Italia) il 22 aprile 1985. Fin da piccolo si appassiona all’arte pittorica e musicale, diplomandosi all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, negli anni Lucien ha vinto diversi premi artistici, nel 2018 è stata apportata una svolta artistica e stilistica al suo processo creativo.
“I Want You”, è un brano che fa parte del suo primo album uscito, “Darkness To light”, con liriche in Inglese. Una proposta prevalentemente dance/house con influenze electro/pop, con un ritmo sincopato e melodico ammaliante con leggeri innesti elettronici che sanciscono un prodotto senza dubbio di pregevole fattura.
Un brano coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni positive, con innesti di synth e suoni campionati che graffiano l’atmosfera e che interagiscono molto bene con una linea vocale modulata e che esalta il sound generale, ben amalgamato da una sezione ritmica semplice e lineare con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e dinamico, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.
Lucién, dimostra come sia preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti leggermente più morbidi si intrecciano con strutture più pronunciate e ruvide, senza rinunciare a riff più d’atmosfera, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. L’artista suona con facilità e naturalezza, dimostrando buona padronanza tecnica e di sapersi muoversi nel proprio ambiente musicale, offrendo un genere accattivante che rimane nella mente con facilità.
7.0/10
Tracklist:
- “I Want You”