24 Luglio 2024

“Loving Duende” è il nuovo singolo di Sebastiano Lillo, chitarrista, cantante e produttore classe 1985, fondatore della label indipendente Trulletto Records, nato e operativo in Puglia, ma con una visione globale sul mondo della musica. Sicuramente uno dei più talentuosi chitarristi che possiamo vantare oggi nel nostro Paese. 

“Loving Duende” è la title track nonché primo singolo estratto dal nuovo album dell’artista di Monopoli in uscita il 27 ottobre per la prestigiosa label statunitense Vision & Vitality Entertainment, in streaming, digital download e in un imperdibile vinile 12 pollici.

Accompagnato dal suo trio affiatato – Dado Penta al basso e Teo Carriero alla batteria e alle percussioni – Sebastiano Lillo ci fa viaggiare verso paesaggi sonori ampi, arricchiti da influenze musicali provenienti da tutto il mondo in un’atmosfera a dir poco cinematica. Grande protagonista è la sua chitarra, fulcro indiscutibile, mentre il canto si fonde perfettamente con gli arrangiamenti, aggiungendo colore ed emozione.

Anche il videoclip, diretto dal fedelissimo Marco Meledandri, aggiunge fascino ipnotico, bellezza un tocco quasi western al brano. 
Il nuovo singolo e videoclip di Sebastiano Lillo è disponibile a partire dal 13 ottobre su You Tube. Buon ascolto e buona visione.

About Author