Tornano nella nostra redazione gli Americani Love Ghost e lo fanno senza deludere le nostre aspettative, di regalarci ancora una volta un singolo completo e davvero interessante. Echeggiando i suoni di Muse e Bring me the Horizon, “Tidal Wave”, questo il titolo del singolo da cui è stato ricavato anche il video lyric, si presenta come una canzone sulla caccia ai fantasmi del tempo. La canzone è un mix di hard rock e rock progressivo.
Corpo e profondità sonora si fondono a regola d’arte con una buona dose di grinta ed un notevole impatto sonoro, tutto alleggerito da una voce che rende melodico l’ascolto. Un avvio leggero e deciso, apre la pista ad uno scenario che si rivela un crescendo di emozioni, ed ecco perchè “Tidal Wave” risulta una traccia dinamica e ricca di dettagli che ne esaltano l’ascolto.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi (e possiamo sicuramente mettere quello dei Love Ghost tra i più validi).
Un brano la cui impostazione tagliente ed aggressiva, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica.
Un chiaro segno della versatilità dei Love Ghost e di come riescono a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.