27 Febbraio 2024

I Love Ghost dopo una serie innumerevole di singoli , arrivano finalmente a pubblicare un Ep di quattro tracce “Tales of a Sad Boy” con la collaborazione del rapper emo di New York dal nome Big Boss Mulaa, la produzione di Mike Summers, sotto la supervisione della Cleopatra Records. 

Un concentrato di suoni underground che vengono plasmati da atmosfere. Un Ep alla fine dei conti, che si presenta come un lavoro maturo, completo, dove il sound è finemente elaborato ed impreziosito da suoni campionati e synth osando anche il mondo della sperimentazione.

Giusta potenza, giuste dinamiche, originali quanto bastano, con una cura particolare dei dettagli che hanno come fine il risultato di qualcosa che lascerà il segno, sia dal punto di vista artistico che musicale.

Durante l’ascolto, si possono gustare riff di chitarra vari e tutti incisivi, che si divertono a giocare con una sezione ritmica campionata creando figure piacevoli all’ascolto portano l’ascoltatore verso una dimensione scura, cupa.

I Love Ghost, non rinunciano a qualcosa di più fine e ricercato, andando a toccare situazioni dove la corporatura e il sound voluminoso rendono questo viaggio intenso e dinamico.

“Tales of a Sad Boy” su Spotify:

About Author