26 Maggio 2024

L’Emo-Trap Rock di LOVE GHOST combina chitarre, basso e batteria dal vivo con ritmi trap 808 ed elementi elettronici. La loro musica si insinua in uno spazio tra il grunge etereo e l’hip-hop lo-fi da camera, punteggiato da consegna emotiva, hook ariosi e musicalità seria. Della band si è parlato in molte pubblicazioni, in particolare Rolling Stone Magazine, Alternative Press, American Songwriter, V13, Huffington Post, Vent, UPROXX, Yellow & Black, The Deli Magazine, New Noise, Ghettoblaster Magazine, American Pancake, Grimygoods, XSNoize, Cheers to the Viking e molti altri. Sono stati presenti nelle playlist ufficiali su Spotify (New Noise numerose volte, Industrial Metal, All New Rock, Smells Like Stream Spirit e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock ripetutamente, New in Rock ripetutamente, Fresh Blood e Rise and Grind ), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running) e Pandora (New Punk Now, numerose volte).

Sono stati presenti nelle classifiche radiofoniche alternative statunitensi per 2 mesi nel 2020 e di nuovo nel 2021. Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme. La band è stata in tournée in Irlanda, Giappone ed Ecuador (tutto mentre era ancora al liceo). I loro video musicali hanno vinto oltre un centinaio di importanti premi ai festival cinematografici.

Conosciuti per le loro canzoni iper-espressive, i Love Ghost sono composti da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, fonico, cori) Cory Batchler (tastiere, produzione, cori) e Danielle Gallardo (batteria e cori). ).

“Do You Like Me Now”, è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che i LohArano vogliono proporre. Suono generale energico e grintoso, con spunti più melodici che ne esaltano le potenzialità dell’ascolto. Una traccia caratterizzata da una buona dose di dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Una voce decisa e allo stesso tempo carica, dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per niente stancante.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Do You Like Me Now”

About Author