26 Marzo 2025

Louis Emory crea inni rock-americana che evocano lo spirito di ricerca dell’anima dei suoi eroi cantautori, tra cui Tom Petty, Bob Dylan e George Harrison. Residente a Troy, New York, registra con la sua band di supporto in studio di lunga data The Reckless Few (produttori e polistrumentisti Tim Lynch e Bob Boyer, proprietari di The Recording Company) e mantiene una collaborazione continuativa con il rinomato produttore/ingegnere Shelly Yakus (Petty, John Lennon, The Band).

In “Prophets Said”, il nuovo brano , si può ascoltare musica particolare e ricercata. Suoni che si accostano ad una voce che scandisce una melodia decisa ma anche morbida. Un sound ben costruito e studiato a tavolino per cercare di non perdersi durante l’ascolto.

Louis Emory and The Reckless Few, si dimostra preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici si vanno ad intrecciare a strutture più ruvide, senza rinunciare a riff più puramente rock che lasciano senza dubbio un ottimo segno. Un’artista che suona con facilità e dimestichezza, proponendo un genere orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

About Author