12 Aprile 2024

Ispirato dalle vibrazioni stagionali e dal desiderio di tornare a Firenze, “Florence in the Fall” è stato scritto da Louis Emory mentre stava rievocando i viaggi passati, le piazze e il sogno che un giorno lui e sua moglie avrebbero potuto chiamare Firenze casa.

“Florence in the Fall” è stato il primo singolo estratto dal recente EP di debutto “Love Italy”, che fonde abilmente riferimenti italiani con il rock americano. Ha avuto la fortuna di collaborare con la candidata alla Rock’n’Roll Hall of Fame Shelly Yakus, che ha co-prodotto e co-mixato le tracce ed è diventata il suo mentore musicale.

“Florence in the Fall”, offre oltre tre minuti di buona musica dove per l’occasione, si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti sostenute, per mezzo di strumenti più ricercati che generano vibrazioni intese trasportando l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela ricca di dettagli e spunti interessanti. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più marcati.

Louis Emory si muove con naturalezza nel suo ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche alternative che sono davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere, pop rock, è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Florence in the Fall”

About Author