Il musicista di Brooklyn Loren Berí scrive canzoni fantasiose ma decisamente concrete, in uno stile che FLOOD Magazine definisce “selvaggiamente magnetico ed esilarante”. Berí ha pubblicato il suo EP di debutto Stray Cat Kingdom nel 2022, inclusi i singoli “Greta’s Inn” (feat. Kishi Bashi e Mauro Refosco) e “My Brooklyn (Is Better Than Yours)”.
Berí pubblicherà una serie di singoli nel 2023, che porteranno al suo album di debutto più avanti nel 2024. Il disco completo è lussureggiante ed espansivo psych-pop nella sua forma più ricca e allettante melodica, introducendo una nuova voce audace nell’indie pop e invitando gli ascoltatori per esplorare il quadro più ampio non solo dell’album, ma anche della vita stessa.
È un viaggio evocativo e profondamente sentito nel cuore del reale, che segna un debutto di buon auspicio per Berí come cantautore e artista. Berí si è esibito allo Stereostrand in Germania Festival e numerosi palcoscenici a New York City tra cui Mercury Lounge e Berlin Under A.
“St. Cecilia”, il nuovo singolo, è un concentrato di suoni naturali e costruiti per colpire nel segno in maniera genuina e spontanea questa proposta originale. Un percorso morbido e fluido, ben amalgamato da una voce preparata a completare un quadro che senza troppi artefatti riesce a convincere per semplicità.
Loren Berí , riesce a preporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.
7.0/10
Tracklist:
- “St. Cecilia”