4 Marzo 2024

Il musicista di Brooklyn Loren Berí scrive canzoni fantasiose ma decisamente concrete, in uno stile che FLOOD Magazine definisce “selvaggiamente magnetico ed esilarante”. Berí ha pubblicato il suo EP di debutto Stray Cat Kingdom nel 2022, inclusi i singoli “Greta’s Inn” (feat. Kishi Bashi e Mauro Refosco) e “My Brooklyn (Is Better Than Yours)”.

Berí pubblicherà una serie di singoli nel 2023, che condurranno al suo album di debutto più tardi nel 2024. L’intero disco è un lussureggiante ed espansivo psych-pop nella sua forma più ricca e allettante e melodica, che introduce una nuova voce audace nell’indie pop e invita gli ascoltatori. per esplorare il quadro più ampio non solo dell’album, ma anche della vita stessa. È un viaggio evocativo e profondamente sentito nel cuore del reale, che segna un debutto di buon auspicio per Berí come cantautore e artista. Berí si è esibito allo Stereostrand Festival in Germania e in numerosi palchi a New York, tra cui Mercury Lounge e Berlin Under A.

“Romantics of State”, è un brano ricco d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.

Una traccia pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Berí sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Romantics of State”

About Author