28 Febbraio 2024

Loop è il nuovo singolo di Lüzai, disponibile da venerdì 1 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.
Dopo l’esordio con Terra e la pubblicazione del brano Casa, Lüzai torna ad urlare i suoi sentimenti senza avere il timore di raccontarsi: Loop, il nuovo singolo autoprodotto, è un mezzo per avvicinarsi ad una nuova consapevolezza, vedendo nella condivisione delle emozioni la via per raggiungere un equilibrio interiore.
I pensieri e le sensazioni della giovane artista senese di origini camerunensi vengono enfatizzati da una scrittura matura unita a sonorità che si rifanno ad un’elettronica di respiro internazionale. La bassline incalzante di Loop trasmette uno stato di ansia che ci divora, mentre la nostra testa resta bloccata in una gabbia ed il caos incombe fuori di noi, in un climax di suoni che aumenta prepotentemente fino a quando non si trova la lucidità di fermarsi e tornare a respirare a pieni polmoni, per volare via.

Nata a Siena, di origine camerunense, Lüzai si approccia da autodidatta al canto durante il periodo della pandemia. Il passato da dj del padre, che suonava nei club principalmente Makossa, e il fatto di esser cresciuta in una famiglia ampia che ha da sempre stimolato il suo bagaglio culturale, hanno reso la sua forma musicale molto eterogenea.
Il sound di Lüzai è frutto di costante sperimentazione e ricerca di una veste sonora che già dalle prime composizioni si dimostra intrisa di sfumature elettroniche che portano l’artista a farsi strada nel panorama italiano, aspirando ad una dimensione internazionale.
Nei suoi testi ricchi di contaminazioni, la giovane artista non ha paura di mettersi in mostra, raccontando in maniera intima le vulnerabilità e le sue esigenze espressive ed emotive.
Dopo i primi singoli Terra e Casa, Loop anticipa la pubblicazione del nuovo EP, in uscita il 22 settembre 2023.

About Author