22 Gennaio 2025

Loo & Monetti è un duo pop-electro di Marsiglia. Hanno prodotto due album: MARLA’S SONG nel 2012 e BROKEN INSIDE nel 2019. Sono seguiti i singoli, “Talk to me” nel 2020 e “Goodbye” nel 2021, che è stato lanciato nelle playlist di Apple al momento della sua uscita. Dopo il loro primo album, che è stato un vero successo di critica e pubblico, sono stati il ​​loro titolo e il video candidato ai Berlin Music Video Awards, “No More”, a farli notare e trasmettere a livello internazionale.

Per alcuni, Loo & Monetti “rappresentano l’electro in tutta la sua evoluzione” (Silence Éphémère). Hanno firmato con l’etichetta Splinter nel 2019. La loro musica “pop melanco-tronica” (Novaplanet) è spesso sincronizzata all’immagine come “My Friend”, nella serie “Les Grands” (Netflix), o “Saturday”, “Talk to Me”, “Goodbye”… che accompagnerà il commovente documentario di Guillaume Prioux dedicato a Laure Manaudou (uscita a gennaio 2025 su Canal Plus).

“Gods and Fathers”, è una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Loo & Monetti , sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

About Author