24 Luglio 2024

Long Road è un amalgama di tre amici d’infanzia provenienti da Rutherford, New Jersey e il cantante Ted Ames originario di Coventry, Vermont. I Long Road si formarono quando gli altri membri incontrarono Ted Ames al la Knitting Factory di New York e ha deciso che la comunanza di influenza e interesse musicale tra loro andrebbero approfonditi ulteriormente insieme.
La prima uscita della band, This Too Shall Pass, è stata trasmessa in più di 140 stazioni universitarie a livello nazionale incluse diverse playlist della Top 10 universitaria. La band ha anche ricevuto una trasmissione regionale in pubblicità stazioni rock, come 105,5 WDHA. Spettacoli degni di nota per il tour di supporto This Too Shall Pass inclusi ad apertura per Candlebox, Buckcherry e Cracker.
Dopo una pausa, la band è tornata insieme e ha registrato il suo secondo album in studio, Faith in Greater Things?
L’album è uscito il 15 settembre su Apple Music, Spotify e oltre 150 altri punti vendita digitali.

“Breathe”, la traccia proposta, offre un sound Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico, avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni cori che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

I Long Road con questa proposta, si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Breathe”
https://open.spotify.com/track/6192bsesWhbzUNwnlcmtiD?si=547b7fa872504ebd

About Author