24 Luglio 2024

“Lollipop” è il nuovo singolo della band bolognese MATER, che anticipa l’uscita dell’EP “Vear”, disponibile dal 27 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, pubblicato e distribuito da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Ferrara.

Il brano è un power pop dalle venature dark che racconta l’impatto con la perdita di un genitore. Il testo cerca di rendere, per flash, la sensazione di malinconico straniamento provata nel sentirsi assaliti da un senso di totale impotenza, disarmante e pressoché definitivo.

Sulla copertina di “Lollipop” compare un pugile bambino dallo sguardo mesto e combattivo, già segnato dai pugni dell’avversario. “È come se fossi io” ha detto Fedrigo, il cantante dei MATER. “Quando devo difendermi lo faccio in modo infantile, più l’avversario è brutale, più il mio modo di reagire è elementare: prendo i colpi, mi fanno male, mi viene da piangere. Non lo capisco, per me non è giusto. Magari perdo anche. Ma non aspettatevi che mi arrenda”.

I MATER sono un gruppo bolognese composto da Riccardo Fedrigo, Alessandro Donegà, Riccardo Roncagli e Daniele Benasciutti. La band prende il nome dalla traduzione latina di “Mother”, il brano di John Lennon che apre l’album “Plastic Ono band”, primo lavoro solista dell’ex Beatles. Hanno all’attivo un EP autoprodotto intitolato “Not this time” pubblicato nel marzo del 2022.

About Author