4 Dicembre 2024

Originario di Longwy, Loïc DEMAREST, ha sempre amato la musica fin da piccolo. Quando ha ricevuto la mia prima chitarra a 18 anni, l’idea era di imparare velocemente qualche accordo per poter accompagnare i testi che scriveva. Ha sempre voluto comporre. Dopo aver messo da parte la musica per qualche anno, ha ripreso suonando con altre persone, prima di provare a produrre la sua musica in uno studio casalingo.

“Des notes et des mots”, è una taccia la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una brano corposo e con una metrica esaltante. Un brano caratterizzato inoltre da una serie di dettagli che rendono il singolo deciso ed allo stesso tempo intenso.

Un sound dominato da chitarre elettriche, riff orecchiabili e un assolo melodico. Il testo, sempre sorprendente e poetico, ha ampia risonanza.

Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità dell’artista, e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.

About Author