26 Febbraio 2024

“Mangina” significa Zitto! Una canzone potente registrata durante il loro fantastico concerto al 43° Trans Musicales Festival e Le Club Rodez a novembre e dicembre 2021. La band Loharano propone una fusione di alternative rock & metal, groove, punk & rap, come “Rage Against the Machine”, “System of Down” o “Pantera”.

Qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta che si lascia ascoltare con estrema facilità e naturalezza. Un andamento dinamico dove melodia e morbidezza si amalgamano con proposte più ruvide ed aggressive, grazie ad un buon collante fatto di suoni ricercati e ben adattati al contesto musicale che impreziosiscono l’ascolto.
Il sound generale crea un ottimo impatto sonoro ben esaltato da una voce attenta e preparata molto particolare e che amplifica così l’atmosfera rendendo l’ascolto fluido.

Una proposta che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come vi sappiate muovere con dimestichezza nel vostro ambiente musicale. I Loharano, sono riusciti a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Mangina”

About Author