19 Luglio 2024

Esce in digitale “Skyline” (https://bfan.link/skyline-18) il nuovo singolo di Loge per Gold Leaves Academy con distribuzione Believe.  

Anche grazie a una base ipnotica di CRVEL, da tempo producer di riferimento di Loge, il brano trascina l’ascoltatore in un’atmosfera fatta di sogni, sonni perduti e riflessioni intime. Quest’ultimo è un tratto che contraddistingue lo stile del rapper originario di Viareggio ma residente a Milano, come dimostrato nel recente album “Misteria”.

“Skyline” rappresenta il primo passo di un nuovo percorso in cui Loge è deciso a puntare ancora di più sulla sua schiettezza per mettersi ulteriormente in gioco ed evolvere artisticamente sperimentando, come in questo caso, nuove sonorità su cui far scorrere il suo rap.  

Loge, nato a Viareggio nel 1994, si appassiona presto al rap e, da adolescente, partecipa a vari eventi hip hop conquistando il podio di qualche contest e, successivamente, aprendo concerti ad artisti sia mainstream sia indipendenti della scena italiana. Appena compiuti 18 anni si trasferisce a Milano dove continua a coltivare la sua passione per la musica e cerca di dare stabilità alla sua “nuova” vita. Nel 2015 firma per Mondo Records, etichetta di Mondo Marcio, ma dopo poco più di un anno decide di lasciarla per avere il pieno controllo sulle proprie uscite. Nel 2017 entra a far parte del neonato collettivo Doraemon Gang 500, capitanato da Vacca, e dopo qualche singolo, a fine 2018 pubblica il suo primo album ufficiale, “Cleanica”, tutto prodotto da Sk8 Beatz, a cui seguono, nel 2019, l’EP “Influencer” e altri singoli. Il secondo album, “Exit”, esce in digitale a maggio 2020 e, appena sei mesi dopo, Loge ne pubblica un terzo, “La Belle Époque”, che, nella Deluxe Edition del 2021, si amplia e prende il sottotitolo di “Blackout”. All’inizio dell’estate del 2022 pubblica l’EP “Eretico Pensiero” in cui figura Vacca come ospite. A fine 2023 arriva invece il nuovo album, “Misteria”, 17 tracce con ospiti come Vacca, Inoki, Jangy Leeon, Drimer, Giovane Feddini, Dj MS e altri.

About Author