27 Febbraio 2024

Questa band di Bruxelles esprime il suo modo di fare musica con un sound attuale ed avvincente Melodie ridondanti con testi disinvolti sono gli elementi chiave che compongono questo sexy ed emozionante rock’n’roll moderno. Nonostante la sua creazione molto recente, i membri hanno già preso parte a vari progetti nell’industria musicale belga come Ladylo, Wild Shelter o Mustii.

La forte esperienza sul palco e in studio che i cinque membri hanno acquisito negli ultimi 10 anni è stata utilizzata per dare forma a qualcosa di nuovo pur rimanendo fedele alla formula rock originale: Lizco. La prima traccia “Why So Complicated” è stata mixata da Charles De Schutter presso lo studio Rec ‘n Roll, e un primo EP è attualmente in fase di registrazione e dovrebbe essere pubblicato nell’aprile 2023.

Questo nuovo singolo, ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre a sprazzi riff più fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Why So Complicated”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quel pizzico di dinamica che non guasta mai e che rende l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Why So Complicated”

About Author