5 Marzo 2024

Da vero animale da palcoscenico, CRISTIANO PUCCI conferma tutte le sue doti nel suo nuovo lavoro, liveWRHS (La Rue Music Records, distribuzione TuneCore). Una ripresa realistica e quasi tangibile delle abilità sul palco di un artista in crescita impetuosa.

Dopo l’uscita di MADNESS IN HEAVEN è il momento per CRISTIANO PUCCI di pubblicare un album live in studio completamente filmato e documentato; un’operazione di promozione in parallelo a date in acustico e con la band.

Il liveWHRS (acronimo di WHITE RABBIT HOLESTUDIOS – Tana del Bianconiglio Studio) è stato inizialmente concepito per consolidare il lavoro della band in remoto, ma si è trasformato in un progetto molto più completo.

Nonostante la ruvidità delle immagini quasi grunge, già si intravedeva un potenziale enorme sia a livello di qualità audio che a livello espressivo. Gli otto brani del disco, appartenenti sia all’EP MADNESSIN HEAVEN (2022) sia all’album precedente SEX & LOVE (2019), trovano la propria giusta dimensione attraverso riprese live intime ma potentissime.

Dalla semplicità della formazione live come power trio arriva un carico di energia rock notevole: la giusta botta di adrenalina affiancata alle sonorità della Tana del Bianconiglio Studio. ALESSANDRO CAMBI alla batteria rappresenta un elemento fisso insieme a SIMONE SANDRUCCI, ingegnere del suono e produttore. Al basso c’è LUIGI CINEFRA, che ha seguito anche lo scorso minitour di 4 date a Londra del 2022.

Link Streaming
https://open.spotify.com/album/36Q7kkyK6JsIzT1Xx00f2P?si=lffjLiyNRq2N2FDb8PiGdg

BIOGRAFIA

Un inizio da cantautore old-school, ispirato da un sound britannico ma da un’anima italiana. Questo dualismo ha portato CRISTIANO PUCCI a trasferirsi a Londra dove, nel 2011, ha iniziato la sua personale ricerca artistica, collaborando con band come M. STATE PROJECT e contemporaneamente componendo i suoi primi brani da solista. Dal 2020 entra a far parte di La Rue Music Records in Italia grazie al secondo album solista SEX & LOVE (2019).
È un artista poliedrico che è riuscito a mescolare bene l’ispirazione della produzione dello Studio Tana del Bianconiglio in Italia con le nuove influenze Glam Rock a Londra. Dal 2021collabora con la sua band nella produzione di live ispirati ad artisti come Marc Bolan & T.Rex, Hendrix, Nirvana, Muse, Beatles e Queen.
Dopo il video del singolo WILD BLOOM, che ha subito catturato l’attenzione del pubblico e della stampa, ha proposto una reinterpretazione molto personale del classico di John Lennon, WORKING CLASS HERO. A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo singolo ALL THE POWEROF DESIRE ha pubblicato l’EP MADNESS IN HEAVEN.

About Author