24 Luglio 2024

E’ disponibile da oggi in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Dario Dont “Non fare rumore”. Il brano anticipa il disco “Grand Jeté” atteso per il 24 marzo in versione CD e MC (Vrec / Audioglobe) . 

Dario Dont, alias Dario Bertolotti, cantautore bresciano già ex Don Turbolento e Blank Dirt, unisce trame rarefatte, cantautorato atipico, indie rock ed una ricerca sonora di altissimo livello.

«I testi invece seguono un flusso di coscienza –  afferma Dont – probabilmente una corsa contro il tempo che con il suo incedere ti allontana dall’obiettivo e la conseguente lotta disperata e rumorosa per ritrovare la traiettoria»
 

Dario Bertolotti (Dario Dont) è un poliedrico artista bresciano, musicista  nei primi anni 2000 suona il basso e canta nella band bresciana Blank Dirt di ispirazione The Who, QOTSA, Motorpsycho con i quali pubblica due EP. Nel 2005 con l’amico Giovanni Battagliola dei Black Eyed Susan dà vita ai Don Turbolento dove suona la batteria e canta. Il duo, caratterizzato da un suono scarno ma carico di groove, si fa presto conoscere in tutta Italia fino a guadagnarsi il premio di migliore live band al MEI 2009. I Don Turbolento pubblicano 3 album e 3 ep. Nel 2017 comincia a lavorare a nuovo materiale in italiano per un progetto solista che prenderà il nome di Dario Dont, dopo qualche apparizione in festival locali decide di registrare parte del nuovo repertorio al Monolith Studio di Michele Marelli. Il 2023 è l’anno dell’uscita di Grand Jeté (Vrec/Audioglobe) anticipato dai singoli “Neve”, “Non far rumore” e “A metà”.

https://open.spotify.com/album/0pnYpaKoYirAQfNo8cOInI?si=14lVmrRPS5umoWZ88-gpaA

About Author