
LEGRU è un power trio nato nel 2022 sul lago di Como e composto da Nick, Teo e Alba.
Il loro sound è un mix di sonorità elettroniche, ritmiche potenti ed effetti voce: anima Pop, cuore Punk, atmosfere Urban.
Dopo una prima fase di scrittura ed attività live nei dintorni della provincia, nel 2023 la band inizia la produzione e registrazione a Livorno del primo LP insieme al producer Andrea Pachetti (Zen Circus, Emma Nolde, Brunori Sas, Dente).
Nel 2024 la band entra a far parte del roster di Costello Agency. Durante l’estate dello stesso anno, rilasciano i loro primi due singoli: “Hanno Riaperto Le Discoteche” e “Come Le Modelle”. Il terzo singolo “MILANOFIORI” è fuori ora.
“Legru” è il cuore pulsante di “Comfort” , il disco di debutto prodotto da Andrea Pachetti (Emma Nolde, Zen Circus, Dente). Questo brano indie pop con influenze urban esplora il tema delle distanze e della speranza, raccontando con sincerità come le relazioni possano resistere nonostante le difficoltà. Il progetto è supportato da Costello Agency, Artist First e un team dedicato che accompagna la band anche nel tour italiano.
Una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela intensa con punti più morbidi. I riff tipici di questa proposta, sono ridondanti e lasciano spazio ad intenti più corposi.
Una canzone nata dal bisogno di raccontare la fragilità dopo la fine di una relazione.
I LEGRU, si muovono con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare. Una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.