28 Febbraio 2024

LE ORME pubblicano, per Hi-QU Music/Orangle Records, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 8 dicembre, il nuovo inedito “NARCISUS” e il videoclip ufficiale del brano “ACQUA DI LUNA”, online su YouTube.

“NARCISUS” ritrae il personaggio della mitologia greca attraverso la poetica ispirata di Tony Pagliuca e Luca Sparagna e l’atmosfera immersiva dell’esaltante paesaggio sonoro in chiave progressive rock de LE ORME.

“Narciso, il giovane della favola antica, così bello da innamorarsi della sua figura specchiata nell’acqua fino a consumarsi, non è in realtà un’immagine del nostro tempo? Per il suo selfie ignora l’amore. Anche i potenti della terra vedono solo se stessi, ignorando il grido della gente. Eppure, perdendo la sua umanità, Narciso sarà salvato, o almeno trasformato in fiore, appunto nel narciso: “Meglio un fiore / per dirigere nuove armonie, / per uscire / dal labirinto / della follia”. Nuove armonie: la bellezza della musica ci libera da quella chiusura in noi stessi”.

Il brano, composto da Tony Pagliuca, Michele Bon e Daniele Principato, si presenta come un coinvolgente viaggio in un suggestivo immaginario capace di connettere l’ascoltatore, fin dal primo ascolto, con la propria dimensione emozionale.

Le sorprese di venerdì 8 dicembre non finiscono qui: LE ORME pubblicano su YouTube il videoclip ufficiale del brano “Acqua Di Luna”. Il progetto, a cura di MAGMANIMATION e con la supervisione dell’eccellenza italiana del mondo dell’animazione Vincenzo Nisco, è una straordinaria opera con una narrazione composta da splendide animazioni ed illustrazioni originali.

About Author