I Le Douze , sono una band franco-americana, con sede in Normandia, Francia. La musica che propone la band, è una miscela tra Pink Floyd, Metronomy, The Police, Daft punk. “Fruits of my life”, gode di innesti più reaggaeish solare.
In generale, le sonorità di questo breve ma intenso percorso, si rifanno ad un Pop Rock con timidi innesti elettronici, qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta a volte morbida, a volte più marcata, le cui influenze synth-pop generano sensazioni e vibrazioni dal notevole impatto sonoro , regalando nel complesso, un corposo e caldo allo stesso tempo dinamico.
“Fruits of my life”, si completa con una voce cristallina, la cui ridondanza un pò se vogliamo alla Bob Marley, genera vibrazioni intense e profonde, creando un andamento ricco di spunti interessanti che generano un sound fluido.
Le Douze si dimostrano preparati a creare un sound piacevole all’ascolto, con facilità e dimestichezza, proponendo un genere orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.
Da ascoltare e gustare fino all’ultima nota!!
6.5/10
Tracklist:
- “Fruits of my life”