22 Gennaio 2025

“Lascia stare” è il nuovo singolo di Alessia Pensalfini in arte Crista, cantautrice rock irriverente che non ha problemi a chiamare le cose con il loro nome, mettendo in musica pensieri e parole di una donna libera.

Si tratta della seconda ed ultima anticipazione dal nuovo album dell’artista romagnola, “Non mi piaci”, in uscita il 3 ottobre per Il Piccio Records con distribuzione Audioglobe. Il terzo della sua carriera dopo l’omonimo EP d’esordio del 2017 e “Femmina” del 2019, quest’ultimo prodotto dal mitico Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Management Del Dolore Post Operatorio, Le Luci Della Centrale Elettrica).

Lo stile di Crista miscela influenze rock e punk senza dimenticarsi del glorioso passato melodico della canzone italiana. I suoi testi semplici e allo stesso modo pungenti possono definirsi una sorta di pop d’autore che si slaccia completamente dalle linee guida della moda del momento.
Dopo il rock irriverente del primo singolo “Cavallo pazzo”, ecco che arriva una ballata accompagnata da un testo intimo e struggente, dal vago sapore anni ’60. “Lascia stare” è il brano che chiude con eleganza e un pizzico di malinconia il disco.

A parlarcene è la stessa Crista:
Una storia d’amore travagliata, senza un inizio e una fine, un accavallarsi di eventi e di stati d’animo che avvolgono e poi rilasciano come le onde di un mare invernale. Arriva una certezza e poi subito un pentimento, la voglia di rimanere e andarsene nello stesso istante. “Lascia stare” è la frase che tutto sintetizza, come dire “potremmo parlarne ma forse è meglio di no” perché qui la nebbia si addensa e si fa via via piú fitta. La sola certezza è un treno che partirà. Noi due assieme che in questo momento siamo solo sogno, domattina ci sveglieremo a Milano.

Il nuovo singolo di Crista è disponibile dal 19 settembre in streaming e in digital download sulle principali piattaforme. Occhio alle emozioni, e buon ascolto!

About Author