21 Febbraio 2024

Simone Viscomi è un cantautore ed artista emergente, nato in provincia di Torino, il 05 aprile 1981. Crescendo, ha coltivato, come spesso accade, una grande curiosità ed una voglia esprimersi nel mondo, attraverso i propri sogni ed emozioni chiusi nel cassetto della propria anima e vena poetica.

“Canterò una canzone”, è il suo nuovo singolo, una ballad, estremamente curata, con arrangiamenti e strumenti come il sassofono che sottolineano per antonomasia e da sempre, in modo impeccabile, l’atmosfera romantica; con un pizzico di malinconia che ci riporta alla fine di un’estate ma sempre volti con positività, verso una nuova stagione ed un nuovo inizio, sempre insieme.

Un andamento generale melodico, quasi melanconico che si tramuta, con lo scorrere dell’ascolto in qualcosa di più marcato con la capacità in generale di donare quel sapore forte ed intenso. “Canterò una canzone”, è una traccia di base elegante, di quelle che fanno breccia da subito e con facilità disarmante, e senza troppi artefatti.

Un potenziale che emerge e che sottolinea lo spessore compositivo ed esecutivo assolutamente notevole. In questo singolo è pregevole anche la produzione con la quale ogni singolo strumento riesce a creare la giusta atmosfera proponendo un sound incisivo e ricco di carisma.

About Author