26 Febbraio 2024

La band svedese Lars Boquist & The 1712s esiste dal 2016. Poco prima della creazione della band, Lars ha pubblicato il suo primo album da solista, principalmente strumentale. A novembre 2018 è uscito l’album “Water”, il primo album con la band.

Lo stile musicale è lo stesso delle precedenti band di Lars come Dizziness, Pole Position, Reptilian, Neondaze, ovvero il classico hard rock melodico come Kiss, Scorpions, Def Leppard ecc.

“Rest of 4ever”, il nuovo brano, ci regala un’ascolto coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni aggressive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più tecnici e ricercati, classici del sound tipicamente Metal . Un ascolto dinamico dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e dinamico, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.

Con questo singolo, si lascia senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza e dimostrando come i Lars Boquist & The 1712s si sappiano muovere nel loro ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Rest of 4ever”

About Author