5 Marzo 2024

Follow the horizon è il primo album in lingua inglese della Band italiana LaDolceVita (Lorenzo Tagliani, voce; Simone Cilloni, chitarra; Giampaolo Genitoni, tastiere; Cristiano Sassi, batteria), pubblicato il 14 ottobre 2022 e distribuito a livello nazionale da Universal Music Italia su tutte le principali piattaforme digitali. Il progetto discografico segna una svolta stilistica rispetto al precedente album dʼesordio in italiano “Nuova Dimensione” ed è stato anticipato dai singoli Reason, Lose You e dall’ultimo attualmente in radioHeaven tonight.

La band: Con la scrittura in inglese abbiamo cercato nuovi stimoli sia come autori che come musicisti, cercando di dare al nostro sound un respiro internazionale. Follow the horizon “Segui lʼorizzonte”, è un titolo che secondo noi rappresenta lʼessenza di questo progetto: il sogno di una meta che ammiri e che puoi vedere lontana, può essere raggiunto con impegno, ambizione e con i piedi sempre ben piantati per terra.

Link album “Follow the horizon”: https://lnk.to/followthehorizon

Lyrics video Heaven tonight: https://www.youtube.com/watch?v=LGvcFzkX1jE

Tracklist:

Heaven tonight

The fighter

Skin

Reason

Believe

Lose you

Nothing bad

Time

No feeling

LaDolceVita

Band alternative pop/rock, formatasi nel 2011 a Reggio Emilia, che ad oggi ha all’attivo:

– un’intensa attività live in tutta Italia

– due album di inediti, con sette singoli estratti.
– opening-acts ad importanti artisti del panorama musicale Italiano

 “Follow the Horizon”, secondo album di inediti, è uscito il 14 ottobre 2022; produzione dal respiro internazionale segna una svolta stilistica rispetto al precedente disco d’esordio in italiano.  Il primo singolo “Reason”, estratto dal nuovo lavoro, è uscito il 26 febbraio 2021; il secondo singolo, “Lose You”, è uscito a giugno 2022; il terzo singolo “Heaven Tonight”, che ha anticipato l’album, è uscito il 30 settembre 2022.

About Author